Tennis, Tornei WTA – Errani in finale a Dubai, Schiavone raggiunge la semifinale di Rio

-

Ottimo momento per il tennis azzurro: Sara Errani e Francesca Schiavone si sono qualificate rispettivamente per la finale del  torneo WTA di Dubai e la semifinale del Rio Open (WTA International di Rio). Sara Errani accede alla finale grazie al successo sull’ucraina Elina Svitolina; Francesca Schiavone, invece, raggiunge la semifinale del torneo brasiliano grazie alla vittoria sull’olandese Cindy Burger.

WTA Dubai – Dopo la rimonta ai quarti di finale con l’americana Brengle, Sara Errani continua a dar dimostrazione di grande tenacia in una semifinale combattuta fino alla fine. La tennista emiliana conquista la vittoria in due set (6-4, 6-4) in 1 ora e 53 minuti. L’ucraina impegna non poco Errani, che si ritrova spesso sotto nel punteggio. L’italiana non demorde e punto su punto rimonta l’ucraina, conquistando così la sua 19/a finale in carriera. Sara Errani incontrarà in finale Barbora Strýcová; la tennista ceca ha battuto in semifinale Caroline Garcia per due set a uno (6-2, 3-6, 6-3).

Riepilogo:

  • Errani-Svitolina 2-0 (6-4, 6-4)
  • Strýcová-Garcia 2-1 (6-2, 3-6, 6-3)

Rio Open – Grande prova anche per Franscesca Schiavone che arriva in semifinale dopo la bella vittoria su Cindy Burger. L’olandese da filo da torcere all’azzurra che riesce a vincere il match dopo due ore 40 minuti di gioco intenso. Schiavone sfodera una prestazione maiuscola (6-3, 6-7, 3-6): pur perdendo il primo set, l’azzurra non si arrende e conquista il secondo set al tie-break dopo 1 ora e 17 minuti, nel terzo e ultimo set non c’è storia, e l’azzurra conquista la semifinale del torneo dove incontrerà la croata Petra Martić.

Riepilogo:

  • Schiavone-Burger 2-1 (6-3, 6-7, 3-6)
  • Martić-Arruabarrena 2-1 (6-4, 5-7, 7-5)
  • Cîrstea-Kovinić 2-0 (6-1, 6-2)
  • Rogers-Gonçalves 2-1 (6-2, 5-7, 6-3)

 

Gianluca Moscaritolo
Gianluca Moscaritolo
Nato a Benevento nel 1990. Prima, durante e dopo gli studi in Scienze della Comunicazione ha svolto diversi tipi di lavori. Ha tre grandi passioni nella vita: il calcio, la lettura e la musica hard rock.

MondoPallone Racconta… i 50 anni di José Mourinho

Sfrontato, vincente, preparato, antipatico, fascinoso, linguacciuto... Su di lui sono stati spesi fiumi di inchiostro perchè non è un allenatore come gli altri. Forse...
error: Content is protected !!