Lugano, Zeman: “Abbiamo saputo sacrificarci”

-

Incontriamo Zeman, subito dopo il termine dell’incontro casalingo tra il suo Lugano e lo Zurigo. Ecco le principali dichiarazioni rilasciate, alla stampa, dal mister boemo: “È un punto che ci mancava. Loro sono una buona squadra, abbiamo sofferto tanto. In settimana abbiamo lavorato, e questi sono i frutti. No siamo stati bravi davanti, ma è stato difficile costruire:  se in mezzo non riesci a essere propositivo, i palloni davanti non arrivano. Si è fatta una partita di sacrificio, abbiamo concesso poco: Malvino l’ho visto bene, ma deve crescere ancora. Oggi ho scelto di giocare con una squadra più fisica, e le punte hanno sofferto un po’, come dicevo, perché sono arrivati davanti pochi palloni importanti. Purtroppo, se in mezzo ti preoccupi più di coprire rispetto alla costruzione, davanti si fatica. Sono abbastanza soddisfatto, loro sono una buona squadra, con grandi giocatori. La salvezza passa dai sacrifici, e stasera abbiamo dimostrato di poterlo fare.”

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… Jean Vincent, Bleu leggendario

E' stato uno dei fuoriclasse che hanno fatto grande il Reims e la Nazionale francese a cavallo tra gli anni '50 e '60. La...
error: Content is protected !!