Trofeo Laigueglia 2016, la stoccata di Fedi

-

Si è disputato quest’oggi il Trofeo Laigueglia 2016, classica del mese di febbraio del panorama ciclistico italiano, giunta alla sua edizione numero 53. La corsa, 192 chilometri con partenza e arrivo da Laigueglia, è stata vinta da Andrea Fedi. Il portacolori della Southeast-Venezuela si è imposto con una stoccata da finisseur. Il podio è stato completato da Sonny Colbrelli (Bardiani – CSF Inox) e dallo sloveno Grega Bole (Nippo – Vini Fantini).

La corsa è stata caratterizzata dalla fuga di tre corridori: gli italiani Nicola Gaffurini (Norda-MGKVis) e Danilo Celano (Amore&Vita – Selle SMP) e il giapponese Genki Yamamoto (Nippo – Vini Fantini). I tre sono rimasti davanti fino alla seconda metà di gara in circuito con la salita di Capo Mele. Una salita dove i grandi in gara – Zardini, Cunego e Ulissi su tutti – si sono dati battaglia ma senza trovare lo spunto decisivo. Uno spunto che invece ha trovato Fedi. Il corridore pratese torna al successo dopo tre anni di astinenza.

Trofeo Laigueglia 2016 – Ordine d’arrivo
1) Andrea Fedi (Southeast-Venezuela)
2) Sonny Colbrelli (Bardiani – CSF Inox)
3) Grega Bole (Nippo – Vini Fantini)
4) Fabio Felline (Nazionale Italiana)
5) Francesco Gavazzi (Androni Giocattoli)

 

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… I 10 trofei di Ibrahimović & co.

Nello scorso weekend, il Paris Saint-Germain si è laureato matematicamente la Ligue 1, maturando a neanche metà marzo un vantaggio incolmabile per chiunque. Un'ulteriore...
error: Content is protected !!