Nazionali Femminili, i risultati delle amichevoli

-

E’ tempo di amichevoli per le Nazionali Femminili in vista dei rispettivi impegni europei.

La Nazionale Under 17 Femminile di Rita Guarino ha perso per 2-1 la prima delle due amichevoli con le pari età della Norvegia: al doppio vantaggio delle scandinave nel primo tempo ha risposto nella ripresa la centrocampista della Riviera di Romagna Maddalena Porcarelli. Il tecnico Rita Guarino è però positiva: “Sono molto soddisfatta per l’atteggiamento della squadra in campo, abbiamo giocato con la giusta mentalità e il risultato non ci ripaga degli sforzi e di quello che abbiamo fatto vedere. Siamo state poco cattive sotto porta ma è stato molto bravo anche il portiere avversario, che ha salvato il risultato in due occasioni. La Norvegia rispecchia le caratteristiche di quelle squadre che incontreremo nella Fase Elite, formazioni molto fisiche che noi soffriamo. Però siamo sulla strada giusta, continuo a lavorare su questo gruppo che sta crescendo.” L’Under 17 tornerà in campo giovedì 11 (stadio “Massimo Sbrighi” di Castiglione di Ravenna, ore 11) per la seconda amichevole sempre con la Norvegia.

La Nazionale Under 19 Femminile invece ha disputato una partitella in famiglia contro la Nazionale Under 23 Femminile ed alla fine l’ha spuntata per 3-2. Nei tre tempi da trenta minuti ciascuno le Azzurrine di Sbardella sono passate per prime in vantaggio con una rete dell’attaccante del Brescia Serturini; l’1-1 è stato realizzato, per l’Under 23, da Principi, quindi l’Under 19 ha siglato prima il 2-1 con Prugna e successivamente il 3-1 con Marinelli, mentre Moraca ha trasformato il rigore del 3-2 finale.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… L’Italia nelle qualificazioni mondiali

Martedì, con la vittoria sulla Repubblica Ceca, l'Italia ha staccato il biglietto per Brasile 2014 con due turni d'anticipo. La Nazionale azzurra prenderà così...
error: Content is protected !!