Tennis, ATP Buenos Aires, Rotterdam e Memphis: Fognini e Seppi fuori al primo turno

-

Continua il momento negativo per il tennis azzurro. Dopo la sconfitta nei quarti di finale della squadra femminile di Fed Cup contro la Francia, anche in ambito maschile i risultati non sono positivi. Nell’atp 250 di Buenos Aires (terra rossa) Fabio Fognini va fuori al primo turno contro il tennista di casa Delbonis (n.45). La partita si era messa in discesa per l’azzurro avanti 7-6, 4-3 e 40-15. Purtroppo come spesso succede al tennista ligure è andata via la luce: sono saliti a dismisura errori gratuiti e nervosismo e l’argentino è riuscito a completare la sua rimonta vincendo per 6-7, 6-4, 6-4. Fuori anche Cecchinato travolto dall’esperto Monaco 6-1 6-3. Continua invece il buon momento di Paolo Lorenzi che, dopo la semifinale raggiunta a Quito, supera in rimonta Andujar per 2-6, 7-5, 6-2 e accede al secondo turno.

Nell’ATP 500 di Rotterdam (cemento indoor) nulla da fare per Andreas Seppi (n.36). L’altoatesino si arrende a Müller (n.40) per 4-6, 7-6,6-4. Le brutte notizie per le racchette azzurre corrono veloci anche oltreoceano dove nell’ATP 250 di Memphis (cemento indoor) Luca Vanni (n.103) esce al primo turno contro Kukushkin (n.93) per 6-4, 7-6. Accedono al secondo turno la testa di serie n.1 Marin Čilić che batte 7-6, 6-4 Istomin e il francese Monfils (testa di serie n.5) che si sbarazza con un doppio 6-4 del lettone Gulbis.

Clicca QUI per il tabellone completo dell’ATP 500 di Rotterdam

Clicca QUI per il tabellone completo dell’ATP 250 di Buenos Aires

Clicca QUI per il tabellone completo dell’ATP 250 di Memphis

Andrea Di Benedetto
Andrea Di Benedetto
Nato nel 1980 a Bologna, vive e lavora a Pescara. Cresciuto con il credo sportivo per Ivan Lendl, Larry Bird e Johan Cruyff, da sempre appassionato di sport, viaggi e pastori tedeschi.

MondoPallone Racconta… “Fornaretto” Amadei, “Pichichi” Ré ed “Enciclopedia” Nilton Santos

Purtroppo, per il calcio internazionale sono stati giorni di perdite di grandi campioni. Protagonisti di tre decenni vicini tra loro: Amedeo Amadei ('40), Nilton...
error: Content is protected !!