Coppa Italia Lega Pro – Foggia in semifinale, Cremonese ai quarti

-

Le due partite di Coppa Italia Lega Pro hanno regalato gioie al Foggia e alla Cremonese.

I pugliesi avanzano in semifinale dopo una partita sofferta all’Esseneto di Agrigento. L’Akragas, infatti, sorprende subito la difesa ospite su contropiede passando in vantaggio. Il pareggio del Foggia giunge solo nel finale della seconda frazione e ai supplementari l’Akragas è in superiorità numerica. La partita si conclude solo ai rigori con il Foggia che sbaglia per primo e i siciliani che falliscono due volte dal dischetto.

Il secondo incontro vede finalmente di fronte Cremonese e Alessandria dopo due rinvii a causa degli impegni di Tim Cup dei grigi. Il risultato finale è identico a quello del recente incontro in campionato: 2-1 per i grigiorossi. I padroni di casa vanno in vantaggio, ma gli ospiti colgono il pareggio sul finire della prima frazione. A evitare i supplementari arriva la seconda rete di Magnaghi che regala alla Cremonese il quarto di finale contro il Cittadella.

Risultati:

Akragas-Foggia 4-5 (d.c.r.): 4′ Aveni (A), 90′ Iemmello (F)
Cremonese-Alessandria 2-1: 26′ Magnaghi (C), 40′ Terigi (A), 76′ Magnaghi (C)

Giovedì 11 febbraio

Siena-Teramo

Mercoledì 17 febbraio

Cremonese-Cittadella
Santarcangelo-Spal

Giacomo Latorre
Giacomo Latorre
Classe 1993, alessandrino di nascita ma pugliese di origini. Appassionato di sport e aspirante telecronista. Ama pedalare e viaggiare e vorrebbe imparare più lingue.

MondoPallone Racconta… L’ arte della moviola

Nonostante sia una metodologia inventata diversi decenni fa, la moviola rappresenta in Italia ben più di una semplice parola da accostare allo sport, in...
error: Content is protected !!