Basket, Serie A – Avellino inarrestabile, incredibile Cremona contro Venezia

-

La diciannovesima giornata di Serie A Beko si apre con la sesta vittoria consecutiva di Avellino che si porta a quota 22 punti in classifica. Con Milano che recupererà la gara contro Caserta il 10 marzo, Reggio Emilia comanda dall’alto della classifica seguita da Cremona.

Grazie alla vittoria contro Pistoia, la Sidigas Avellino ottiene la sesta vittoria consecutiva. Buona la prestazione dei padroni di casa che a partire dal secondo quarto dominano la gara e restano in vantaggio anche piuttosto consistente fino alla fine della partita. Il migliore in campo per Pistoia è Blackshear ma Ragland e Buva sembrano la coppia perfetta per portare Avellino alla vittoria 84-76.

Partita intensa quella giocata tra Trento e Brindisi che ha visto i pugliesi trionfare in terra trentina. La squadra di Bucchi ha giocato due quarti sempre in vantaggio ma nel terzo periodo i padroni di casa hanno provato a riprendere in mano la gara passando anche in vantaggio (65-54). Nell’ultimo quarto Brindisi riesce a portarsi i due punti a casa grazie a Reynolds e Banks.

Due punti fondamentali per Torino che vince contro Cantù 79-72. I padroni di casa trascinati da Ebi, autore di 19 punti, sono stati in vantaggio per buona parte della partita per poi farsi recuperare nel secondo tempo. Nel finale di partita Torino rimette la quarta riuscendo così a vincere.

Vittoria sia per Sassari, che dopo 4 sconfitte consecutive passa contro Varese, sia per la Grissin Bon Reggio Emilia che contro Capo d’Orlando si assicura il suo primato in classifica in una partita sempre accesa ed emozionante.

Nel posticipo serale la Vanoli Cremona riesce a conquistare i 26 punti in classifica contro Venezia in una sfida incredibile e sofferta contro Venezia. Quasi sempre in vantaggio, gli uomini di Pancotto riescono a farsi recuperare al 35′ e il pari 61-61 porta dritto al supplementare. Cremona riesce a recuperare 5 punti di svantaggio, pareggia e va avanti con Washington che sigla la vittoria dei lombardi.

 

 

Serie A Beko, 19/a giornata
Domenica 7 febbraio, h12:00
Sidigas Avellino-Giorgio Tesi Group Pistoia 84-76

Domenica 7 febbraio, h18:15
Dolomiti Energia Trentino-ENEL Brindisi 89-92
Manital Torino-Acqua Vitasnella Cantù 79-72
Banco di Sardegna Sassari-Openjobmetis Varese 91-69
Grissin Bon Reggio Emilia-Betaland Capo d’Orlando 75-66

Domenica 7 febbraio, h20:45
Vanoli Cremona-Umana Reyer Venezia 73-74 (dts)

Martedì 9 febbraio, h20:30
Obiettivo Lavoro Bologna-Consultinvest PesaroEA7

Emporio Armani Milano-Pasta Reggia Caserta rinviata al 10 marzo

 

La classifica dopo la 19/a giornata
Grissin Bon Reggio Emilia28
EA7 Emporio Armani Milano 26*
Vanoli Cremona26
Giorgio Tesi Group Pistoia24
Dolomiti Energia Trentino22
Sidigas Avellino22
Umana Reyer Venezia20
Banco di Sardegna Sassari20
ENEL Brindisi18
Pasta Reggia Caserta16*
Acqua Vitasnella Cantù16
Openjobmetis Varese14
Consultinvest Pesaro12*
Betaland Capo d’Orlando12
Obiettivo Lavoro Bologna12*
Manital Torino12
* una partita in meno
Enrica Iacono
Enrica Iacono
Siciliana, studia Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano. Ama la musica italiana e andare ai concerti. Vuole fare dello sport il suo mestiere per conciliare la sua passione con il lavoro.

MondoPallone Racconta… I 70 anni di Gigi Riva, “Rombo di Tuono”

Il 7 novembre compie 70 anni un grande personaggio del calcio italiano, che si è guadagnato stima e rispetto con delle imprese sportive quasi...
error: Content is protected !!