Esclusiva Mp – Contini, Vaduz: “Un grande Sadiku”

-

Al termine dell’incontro tra il suo Vaduz e il Lugano, abbiamo incontrato Giorgio Contini, allenatore della squadra del Principato.

–  Complimenti, Giorgio. Come mai la difesa a tre oggi?

“Non aveva senso giocare a tre contro il Lugano: con gli esterni di centrocampo, avrei finito per difendere con cinque uomini, e oggi non era il caso. In questo modo ho avuto elementi in più in mezzo, capaci di fronteggiare le loro fonti di gioco,”

– Ti aspettavi il Lugano così?

“Loro hanno ottimi giocatori da metacampo in su, avevo preparato la partita per metterli in difficoltà. Abbiamo segnato subito, loro hanno giocato sempre piuttosto alti, ma in mezzo abbiamo giocato una buona partita. Non sono mai stato preoccupato, anche dopo che loro hanno segnato la seconda rete: ho inserito Janjatović, in modo da fare rifiatare la squadra, e lui ha anche segnato.”

A proposito di gol: un grande Sadiku…

“Lui è molto forte e concreto, qua in Ticino lo conoscete bene. Speriamo ci aiuti a salvarci, è un lavoratore, in allenamento come in partita. Oggi ha fatto bene,  ma non è una sorpresa: vuole andare agli Europei con la sua nazionale, è motivato, cerca spazi. Speriamo che i suoi gol possano salvarci: noi ci crediamo.”

 

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… Stagione pre-Mondiale: sorprese in arrivo?

Il campionato ai nastri di partenza porterà al Mondiale di Brasile 2014. In molti casi, il passato ha riservato sorprese nella stagione prima della...
error: Content is protected !!