Guangzhou, follia Jackson Martinez: 42 milioni all’Atlético Madrid

-

Vicino al Milan nella finestra estiva, in viaggio in direzione Cina a febbraio. Dopo soli 6 mesi a Madrid, Jackson Martinez dice addio all’Atlético Madrid per approdare nel ricchissimo campionato cinese. L’attaccante colombiano, che non ha convinto a Madrid (in 15 apparizioni soltanto 2 reti), passa al Guangzhou Evergrande per 42 milioni di euro. Nonostante tutto, quindi, i Colchoneros portano a termine una plusvalenza (7 milioni, l’Atlético lo aveva pagato 35), mentre Martinez diventa l’acquisto più oneroso nella storia del calcio asiatico.

Ma il record potrebbe essere battuto a breve. Le follie cinesi, infatti, sembrano non essere terminate, in quanto in Oriente potrebbe approdare anche Alex Texeira, brasiliano dello Shakhtar Donetsk; il 26enne era stato molto vicino al trasferimento in Inghilterra (al Liverpool), ma nelle ultime ore sembrerebbe tutto fatto per il trasferimento in Cina per 50 milioni di euro.

Massimiliano Ribolli
Massimiliano Ribolli
Vicentino, classe '96, calcisticamente legato al Vicenza e al Southampton, appassionato di (quasi) tutto ciò che è sport, di tecnologia e del buon cibo. Aspira a fare della propria passione un lavoro.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Giorgio Chinaglia

Nella prima metà degli anni '70 ha imperversato in Italia un centravanti di grande stazza fisica, debordante tanto in area avversaria quanto con il...
error: Content is protected !!