Fantacalcio Serie A 2015/16: alla scoperta di… Nikola Ninković

-

Arriva dalla Serbia la nuova “stellina” del ChievoVerona. Nikola Ninković era uno dei calciatori più chiaccherati di questo mercato, visto che il Napoli aveva mosso passi decisi verso di lui. Ma il centrocampista offensivo ex Partizan non vestirà la maglia azzurra. Si tratta di un calciatore interessante, un centrocampista offensivo che giostra molto bene sulla trequarti.

Nato nel 1994 a Bogatić, una città al confine con la Bosnia Herzegovina, Ninković firma il suo primo contratto da professionista nel 2011: entra così a far parte della rosa del Partizan, squadra con la quale ha fatto anche l’intera trafila giovanile. Il 19 luglio fa il suo esordio con la maglia bianconera in occasione del secondo turno di qualificazione alla Champions League, contro i macedoni del Shkëndija, subentrando all’esperto Zvonimir Vukić. Al termine della stagione, che vede il Partizan trionfare in patria, il giovane centrocampista colleziona in tutto 7 presenze. All’inizio della stagione successiva segna il suo primo gol con la maglia del Partizan, nel 7-0 rifilato al BSK Borča: alla fine della stagione saranno 4 le reti realizzate sulle 27 presenze complessive. Nella stagione seguente si conferma ad alti livelli e riesce a togliersi molte altre soddisfazioni, come la prima rete internazione (realizzata in occasione della partita contro l’HB) e conclude con 38 apparizioni e 6 reti. Ninković ha anche molte presenze con le nazionali giovanili del suo paese, comprese quelle con l’Under 21 (4).

Lo prendiamo al Fantacalcio? Questo giocatore potrebbe essere uno di quelli dal futuro avvenire: è giovane, ma al Partizan ha dimostrato di avere i numeri giusti per poter sfondare. Il nostro consiglio è quindi quello di tenerlo presente in fase d’asta, magari come possibile sorpresa. Investire qualche milioncino per lui potrebbe essere una mossa azzardata ma indovinata.

https://www.youtube.com/watch?v=HKZDLGBh47M

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… Parma, un’isola felice passata di moda

Purtroppo nelle ultime settimane le vicissitudini societarie del Parma sono argomento di stretta attualità, non solo a livello puramente calcistico. La squadra emiliana sembra...
error: Content is protected !!