Fantacalcio Serie A 2015/16: alla scoperta di… Eddy Gnahoré

-

Uno dei volti nuovi della Serie A è Eddy Gnahoré, calciatore di chiare origini ivoriane, ma francese di nazionalità. Il centrocampista ha fatto il doppio salto dalla Lega Pro al massimo campionato, acquistato dal Napoli e girato in prestito al Carpi.

Nato a Villeneuve-la-Garenne, un sobborgo di Parigi, nel 1993, Gnahoré comincia la sua carriera calcistica nel C.O. Savigny, dove vi rimane fino all’età di dieci anni. Subito dopo passa al Morangis Chilly F.C. prima e al Centre de Formation Paris, ma è nel 2008 che comincia la sua avventura in una squadra professionistica lo Châteauroux. Basta una stagione per farsi notare dagli osservatori del Manchester City, che convincono la dirigenza a portarlo in Inghilterra nella formazione giovanile. Quando decide di lasciare i Citizens passa al Birmingham City: il responsabile tecnico della squadra giovanile, Terry Westley, ne tesse le lodi come una sorta di “Patrick Vieira in erba”. Nel 2012 Gnahoré viene aggregato alla prima squadra, ma colleziona solo una panchina senza mai esordire. Nel momento in cui sembra che possa giocare con maggior continuità un brutto infortunio al ginocchio gli tarpa le ali: resta fuori per ben novi mesi, dopo i quali la società e lo stesso calciatore decidono di dividere i loro destini. Nel 2014 finisce alla Carrarese, con la quale segna ben 4 gol nelle 43 apparizioni totali.

Lo prendiamo al Fantacalcio? Il calciatore è molto promettente, ma è difficile che possa essere decisivo fin da subito, visto il duplice salto dalla Lega Pro alla A. Il nostro consiglio è, almeno per il momento, di non puntarci molto in sede d’asta. Carpi potrebbe essere la piazza giusta per maturare, ma è pur sempre un giocatore giovane e abbastanza “oscuro” da analizzare.

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

Gianni Mura, l’elogio della modestia in una persona fuori dall’ordinario

La notizia della morte di Gianni Mura, una delle grandi firme del giornalismo sportivo, ci ha colto di sorpresa, in questi giorni difficili. Al...
error: Content is protected !!