VIDEO – La Serie B greca ricorda le stragi di migranti

-

In Grecia, una delle nazioni maggiormente colpite dai flussi di migranti che tentano di arrivare via mare verso l’Europa, spesso morendo nel tentativo, anche i calciatori hanno deciso di scendere in campo. Anzi, di sedersi in campo.

E’ avvenuto durante l’anticipo della diciassettesima giornata a Larissa, in Tessaglia, dove si sono affrontate l’Ael e l’Acharnaikos: al fischio d’inizio i 22 atleti si sono seduti sul terreno di gioco e hanno osservato insieme due minuti di silenzio in memoria delle centinaia di bambini che ogni giorno muoiono “a causa della scellerata apatia dell’Unione Europea e della Turchia nei confronti di quanto sta succedendo nell’Egeo”, come si legge in un comunicato.

https://www.youtube.com/watch?v=sGH3qmIUUNA

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

L’Italia ha perso a Milano dopo 96 anni

La sconfitta con la Spagna, al Giuseppe Meazza, esclude l'Italia dalla finale di UEFA Nations League. Quella con la Furia Roja era una semifinale,...
error: Content is protected !!