UFFICIALE – Spezia, preso Sciaudone in prestito con diritto di riscatto dalla Salernitana

-

Daniele Sciaudone è un nuovo giocatore dello Spezia.

L’ex centrocampista di Bari e Catania si è accordato con i liguri per concludere la seconda parte di stagione: arriva in prestito con diritto di riscatto dalla Salernitana.

A rendere noto il buon esito della trattativa ci ha pensato lo stesso club spezzino, tramite questo comunicato apparso sul proprio sito ufficiale:

“Lo Spezia Calcio comunica di aver trovato l’accordo con l’U.S. Salernitana 1919 per l’arrivo in prestito con diritto di riscatto del centrocampista, classe ’88, Daniele Sciaudone. Cresciuto nelle giovanili dell’Alzano Virescit, Sciaudone ha esordito in prima squadra nel 2005, nella fila della Tritium, andando subito a segno nella Coppa Italia Dilettanti. Nel 2007 lascia la squadra biancoceleste per trasferirsi al Taranto, società con cui esordisce tra i professionisti. Dopo due anni con la maglia del Foligno, nell’estate del 2011 torna alla formazione ionica, arrivando anche a giocare i playoff per la Serie B nel ’11-’12. L’ottima stagione con i rossoblù pugliesi gli vale la chiamata da Bari, squadra con la quale disputa più di 100 partite, condite da 12 reti, in due stagioni e mezzo. Nel gennaio del 2015 passa al Catania (18 pres. e 2 gol) fino al trasferimento definitivo a Salerno nella scorsa estate alla corte di mister Torrente che lo aveva allenato anche a Bari; in questa prima parte della stagione Sciaudone è sceso in campo 16 volte con i campani. Il calciatore prenderà la maglia numero 14 e sarà da subito a disposizione di mister Di Carlo“.

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… Benzema e i ripudiati di lusso

È di ieri la notizia della decisione da parte della Federcalcio francese di escludere Karim Benzema dai prossimi Europei. Il "Sexgate" con protagonisti l'attaccante...
error: Content is protected !!