Fantacalcio Serie A 2015/16: alla scoperta di… Bruno Gomes

-

Bruno Gomes de Oliveira Conceiçào, meglio conosciuto semplicemente come Bruno Gomes, nasce a San Paolo il 19 luglio del 1996. Attaccante di 181 centimetri di altezza per 75 chili di peso ricorda Pato e Leandro Damião. E proprio con quest’ultimo, Gomes condivide la squadra in cui è cresciuto: l’Internacional di Porto Alegre, da cui il Genoa l’ha prelevato in questa sessione di mercato (pur avendo già trovato da tempo l’accordo). Gomes è un giocatore molto rapido, e capace di svariare senza problemi su tutto il fronte d’attacco. Oltre a vedere la porta, cosa fondamentale per un centravanti, è anche bravo a venire a prendere palla fuori dall’area di rigore.

Viene scoperto giovanissimo dal semi-sconosciuto Deportivo Brasil, con cui segna più di 130 reti in tre anni nelle giovanili. Dopo aver fatto un provino col Manchester United, viene acquistato dal glorioso Internacional di Porto Alegre. Con il Colorado gioca però prevalentemente nelle giovanili, senza mai “vedere la luce” con la prima squadra. Il Genoa però è convinto delle sue qualità e, dopo diversi problemi burocratici che ne hanno fatto saltare l’arrivo ad agosto, lo tessera a gennaio.

Lo prendiamo al Fantacalcio? No. Seppur il brasiliano abbia qualità interessanti, è praticamente impossibile che possa ritagliarsi un ruolo da protagonista a campionato in corso senza conoscere minimamente il calcio italiano. Se il Genoa dovesse salvarsi con qualche giornata d’anticipo, Gasperini potrebbe decidere di farlo esordire e di fargli fare qualche minuto, ma il suo acquisto va sicuramente visto più in prospettiva per la prossima stagione. Il fatto che i rossoblù siano vicini a chiudere per Floro Flores scoraggia ancora di più l’investimento su Gomes, che però potrà sfruttare questi mesi per ambientarsi e potersi ritagliare uno spazio importante nel Genoa che verrà come attaccante esterno.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

Che cos’è il genio? È Diego Armando Maradona e compie 60...

Diego Armando Maradona compie 60 primavere. Esattamente vent’anni e 7 giorni dopo Edson Arantes do Nascimento, in arte Pelè, che settimana scorsa ha infatti...
error: Content is protected !!