Serie B- Il pagellone della 23/a giornata

-

10 – Alex Cordaz. Questa volta il migliore in campo del Crotone è lui. Il portiere trentatreenne salva infatti in almeno quattro occasioni il risultato con dei veri e propri miracoli consentendo ai rossoblù di vincere la sfida d’alta classifica contro il Novara.

9 – Tifosi Avellino. Onore ai sostenitori dei “lupi”, presenti in più di mille al Braglia di Modena, non esattamente la città più vicina al capoluogo irpino. Sacrificio ripagato dalla rete del pareggio segnata al 90′ da Mokulu.

8 – Pescara. La squadra di Oddo asfalta il Perugia al Curi, conferma il terzo posto a sei lunghezze dal Cagliari e arriva così nel migliore dei modi (cinque vittorie consecutive) alla sfida della prossima settimana contro il Bari all’Adriatico.

7 – Federico Ricci. Altro gol e altra grande prestazione per l’esterno d’attacco del Crotone, questa volta contro il Novara. L’anno prossimo lo vedremo sicuramente in Serie A, se non nella Roma probabilmente ancora tra le fila dei calabresi.

6 – Luigi Scaglia e Jakob Jankto. Esecuzione perfetta quella con cui su punizione il giocatore del Latina firma il gol dell’1-1 a Trapani. Molto bello anche il gol del terzino ceco dell’Ascoli, che salta in velocità tutta la difesa del Lanciano e poi insacca per la gioia dei tifosi bianconeri.

5 – Brescia. Brutto passo falso dei lombardi, che perdono 3-0 contro una rediviva Salernitana dimostrando di essere una squadra a due facce: praticamente perfetta in casa, con molte cose da migliorare in trasferta.

4 – Gol sbagliato, gol subito. Cesena-Entella la partita in questione. Caputo fallisce malamente il cacio di rigore che poteva portare in vantaggio i chiavaresi, che vengono così puniti pochi minuti dopo da Ciano, sempre dagli undici metri.

3 – Perugia. Dopo un buon novembre, la formazione umbra è tornata a palesare problemi, evidenziati dalla batosta casalinga subita contro il Pescara e dalle ultime tre sconfitte di fila. La prossima settimana a Crotone si rischia il tracollo.

2 – Mauro Vigorito. Inquadrabile l’uscita del portiere del Vicenza, che ha praticamente spalancato le porte della rete a Di Cesare del Bari.

1 – Pro Vercelli. Tutti i limiti della rosa piemontese stanno venendo fuori: poco incisiva in attacco e facilmente vulnerabile in difesa. Contro lo Spezia è arrivato il quarto ko consecutivo e un’inversione di marcia sembra al momento molto complicata.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

L’anatema di Maurìto

Dietro questo pezzo c'è una premessa, che sa di promessa fatta ad uno dei caporedattori storici di Mondopallone. Non faccio il nome per motivi...
error: Content is protected !!