Coppa Italia – Per il sindaco di Alessandria “la città ha già vinto”

-

Manca ormai pochissimo alla storia semifinale tra Alessandria e Milan all’Olimpico di Torino. Per i piemontesi, un’occasione più unica che rara di scrivere pagine importanti degli almanacchi del calcio, e per l’intero comune alessandrino una prova di forza e d’orgoglio.

Ne è convinta Maria Rita Rossa, sindaco dal maggio 2012, intervenuta ai microfoni di Radio 24: “Sarò a Torino, assolutamente sì. Tutta Alessandria all’Olimpico per tifare la nostra squadra, la nostra storia, i nostri colori“.

Alla richiesta di un pronostico, il primo cittadino ha ostentato sicurezza: “Vince l’Alessandria, ma ha già vinto l’Alessandria: ha già fatto un’impresa straordinaria, ha reso più umano il calcio. Sembrano ambienti inarrivabili, mentre con tenacia, con speranza, con amore per questa maglia unica, questi ragazzi, grazie al progetto del presidente, all’allenatore, ai tifosi che hanno continuato a crederci è stato messo a segno un risultato straordinario“.

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… La morte allo stadio

L'incredibile tragedia accaduta in Olanda pochi giorni fa, in cui un guardalinee è stato picchiato a morte durante una gara dilettantistica, fa tornare in...
error: Content is protected !!