Basket – Al Preolimpico l’Italia nel girone di Tunisia e Croazia: attenzione alla Grecia

-

Si è svolto questo pomeriggio nella sede della FIBA in Svizzera il sorteggio dei gironi per i tre tornei preolimpici. Da Torino, Manila e Begrado, al termine della settimana di partite (4-10 luglio), verranno fuori le ultime tre squadre che parteciperanno di diritto a Rio 2016.

Ogni torneo vedrà due mini gironi formati da tre squadre; le prime due classificate di ciascun gironcino si affronteranno nelle semifinali incrociate.

A Torino, l’Italia di Ettore Messina farà parte del girone B insieme a Tunisia e Croazia, mentre il girone A è formato da Grecia (squadra più temuta dagli azzurri), Messico e Iran.

Così le composizioni degli altri tornei: a Belgrado il gruppo A è formato da Serbia, Angola e Portorico, mentre Giappone, Repubblica Ceca e Lettonia fanno parte del girone B; il torneo preolimpico di Manila vedrà invece Turchia, Senegal e Canada nel girone A e Francia, Nuova Zelanda e Filippine nel girone B.

CALENDARIO DEL TORNEO PREOLIMPICO DI TORINO

4 luglio: Grecia-Iran (girone A); Tunisia-Italia (girone B)
5 luglio: Iran-Messico (girone A); Italia-Croazia (girone B)
6 luglio: Grecia-Messico (girone A); Tunisia-Croazia (girone B)
8 luglio: semifinali
9 luglio: finale

Enrica Iacono
Enrica Iacono
Siciliana, studia Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano. Ama la musica italiana e andare ai concerti. Vuole fare dello sport il suo mestiere per conciliare la sua passione con il lavoro.

MondoPallone Racconta… Germania in lutto per Ottmar Walter e Flohe, eroi...

Nei giorni scorsi la Germania calcistica ha perso due campioni del mondo, sebbene appartenenti ad epoche e vicissitudini distanti tra loro. Ottmar Walter ed...
error: Content is protected !!