Presidenza UEFA, il Comitato Esecutivo appoggia Gianni Infantino

-

Venerdì scorso il Comitato Esecutivo UEFA ha tenuto una riunione a Nyon in cui ha espresso l’appoggio unanime alla candidatura di Gianni Infantino alla presidenza FIFA. Le Federazioni nazionali aderenti alla UEFA hanno espresso in maniera netta il proprio sostegno all’attuale Segretario Generale UEFA, e procederanno a breve ad annunciare le proprie posizioni in merito, nel rispetto delle rispettive procedure formali interne.

Questa la nota diramata dalla UEFA: “Gianni Infantino ha intrapreso la corsa alla presidenza FIFA lo scorso 26 ottobre, con il sostegno del Comitato Esecutivo, e siamo certi che sia l’uomo giusto per guidare oggi la FIFA. Il Comitato Esecutivo UEFA e le Federazioni Nazionali aderenti dichiarano di aver preso atto della decisione in merito alla sospensione del Presidente UEFA Michel Platini presa dal Comitato Etico FIFA, auspicando che la sua posizione possa essere chiarita e che egli possa tornare al più presto nella famiglia del calcio europeo.”     

Nella stessa riunione il Comitato Esecutivo ha anche annunciato che le elezioni presidenziali UEFA si terranno in una data successiva alla conclusione dell’iter giudiziario in corso presso i tribunali d’appello che vede coinvolto Michel Platini e ha approvato l’introduzione della tecnologia come ausilio agli arbitri nelle competizioni più importanti, deliberando che la “goal-line technology” sia utilizzata nell’Europeo di calcio in programma quest’anno in Francia e nella Champions League della prossima stagione. 

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Stagione pre-Mondiale: sorprese in arrivo?

Il campionato ai nastri di partenza porterà al Mondiale di Brasile 2014. In molti casi, il passato ha riservato sorprese nella stagione prima della...
error: Content is protected !!