Tour de San Luis 2016, 7a tappa – Mareczko, vittoria con polemiche

-

Nell’ultima tappa del Tour de San Luis 2016, la 7a da San Luis a San Luis per 119,6 chilometri di corsa, l’Italia conquista la prima vittoria. Anzi, conquista una doppietta. Ma non riesce a festeggiare. Jakub Marezcko ha sì preceduto nella volata generale Elia Viviani. Ma tra i due membri della Nazionale Italiana diretta nell’occasione da Marino Amadori è scoppiata la polemica. Viviani ha accusato Marezcko di non essersi attenuto al ruolo originale di apripista e per questo ha disertato la cerimonia del podio. Il giovane velocista della Southeast si è difeso affermando di aver perso di vista il compagno di squadra e allora ha optato per la volata individuale.

In tutto questo clima di scintille in casa Italia, Dayer Quintana festeggia la sua prima vittoria in una corsa a tappe. Il meno famoso dei fratelli della Movistar si è imposto davanti all’argentino Eduardo Sepulveda (Fortuneo Vital Concept) e al fratello Nairo. Un successo dedicato allo sfortunato compagno di squadra Adriano Malori, ancora ricoverato dopo la terribile caduta di due giorni fa.

Tour de San Luis 2016, 7a tappa – Ordine d’arrivo
1) Jakub Marezcko (Nazionale Italiana)
2) Elia Viviani (Nazionale Italiana) st
3) Jason Lowndes (Drapac) st
4) Peter Sagan (Tinkoff) st
5) Maximiliano Richeze (Etixx – Quick Step) st

Classifica generale
1) Dayer Quintana (Movistar)
2) Eduardo Sepulveda (Fortuneo Vital Concept) a 20″
3) Nairo Quintana (Movistar) a 35″
4) Miguel Ángel López (Astana) a 38″
5) Ilya Koshevoy (Lampre-Merida) a 1’42”

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Pat Jennings, mille volte tra i pali

Uno dei migliori portieri britannici di sempre, in una carriera che lo ha visto attraversare ben tre decenni, Pat Jennings rappresenta probabilmente il miglior...
error: Content is protected !!