Tour de San Luis 2016, 6a tappa – López e Dayer Quintana, la giovane Colombia fa festa

-

Il colombiano Miguel Ángel López ha vinto la 6a tappa del Tour de San Luis 2016, la La Toma – Filo Sierras Comenchingones di 159,5 chilometri con arrivo in salita sul Mirador del Sol. Il giovane scalatore dell’Astana ha preceduto i due Quintana della Movistar, il più famoso Nairo e Dayer. Ed è proprio quest’ultimo che strappa la maglia azzurra di leader della generale all’argentino Eduardo Sepulveda (Fortuneo Vital Concept) giunto quinto. Un primato dedicato allo sfortunato compagno di squadra Adriano Malori, vittima ieri di una terribile caduta.

La corsa è stata caratterizzata dalla fuga di tre atleti: lo sloveno Mohoric (Lampre-Merida), il messicano Magallanes (Nazionale Messicana) e il rumeno Grosu (Nippo – Vini Fantini). I tre sono stati ripresi a 9 chilometri dal traguardo. Ad aprire le danze in salita è stato il colombiano Torres (Androni Giocattoli), seguito da López, i due Quintana e Sepulveda. A 2 chilometri dall’arrivo, Torres e Sepulveda si staccano e rimangono in tre davanti. In volata, López ha avuto buon gioco a regolare i due Quintana. Segnali di ripresa da parte di Vincenzo Nibali. Il siciliano dell’Astana è giunto ottavo con un ritardo di 58″.

Domani è in programma la 7a e ultima tappa del Tour de San Luis 2016, la San Luis-San Luis di 119,6 chilometri. Una tappa per velocisti.

Tour de San Luis 2016, 6a tappa – Ordine d’arrivo
1) Miguel Ángel López (Astana)
2) Nairo Quintana (Movistar) a 2″
3) Dayer Quintana (Movistr) a 4″
4) Ilya Koshevoy (Lampre-Merida) a 23″
5) Eduardo Sepulveda (Fortuneo Vital Concept) a 23″

Classifica generale
1) Dayer Quintana (Movistar)
2) Eduardo Sepulveda (Fortuneo Vital Concept) a 20″
3) Nairo Quintana (Movistar) a 35″
4) Miguel Ángel López (Astana) a 38″
5) Ilya Koshevoy (Lampre-Merida) a 1’42”

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta…Inter-Milan, storia dei “tradimenti” in città

Benvenuti alla prima puntata di una nuova rubrica, dal nome MondoPallone Racconta. Uno spazio che vuole unire l'attualità incalzante ai ricordi del passato, aggiungendo...
error: Content is protected !!