Tour Down Under 2016, 6a tappa – tripudio Orica-GreenEdge

-

Passerella finale nella 6a e ultima tappa del Tour Down Under 2016, la Adelaide-Adelaide di 90 chilometri. Nonostante i diversi tentativi per evitarla, la volata conclusiva è stata inevitabile. Una volata dove si è imposto Caleb Ewan. Il giovane australiano della Orica-GreenEdge ha preceduto il connazionale Mark Renshaw (Dimension Data) e l’italiano Giacomo Nizzolo (Trek-Segafredo). Il trionfo della Orica-GreenEdge è completato dal dominio in classifica generale di Simon Gerrans. Il capitano della formazione australiana ha vinto per la quarta volta nella sua carriera il Tour Down Under dopo i successi del 2006, del 2012 e del 2014. Podio completato dall’australiano Richie Porte (BMC) e dal colombiano Sergio Henao (Sky).

Tour Down Under 2015, 6a tappa – Ordine d’arrivo
1) Caleb Ewan (Orica-GreenEdge)
2) Mark Renshaw (Dimension Data) st
3) Giacomo Nizzolo (Trek-Segafredo) st
4) Adam Blythe (Tinkoff) st
5) Aleksei Tcatevitch (Katusha) st

Classifica generale
1) Simon Gerrans (Orica-GreenEdge)
2) Richie Porte (BMC) a 9″
3) Sergio Henao (Sky) a 11″
4) Jay McCarthy (Tinkoff) a 20″
5) Micheal Woods (Cannondale) a 20″

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… C’era una volta lo stopper

Inutile negarlo. Uno dei ruoli in cui l'Italia poteva vantare i migliori interpreti in circolazione, quello del difensore centrale, purtroppo non presenta più "crack"...
error: Content is protected !!