Coppa del Re, andata quarti: bene il Siviglia, pari tra Valencia e Las Palmas

-

Siviglia con un piede e mezzo ai quarti di finale della Coppa del Re. Nelle gare di andata degli ottavi, infatti, la formazione di Unai Emery supera 2-0 il Mirandes al Sanchez Pizjuan e ipoteca di fatto il passaggio del turno. Un gol per tempo, di N’Zonzi e Vitolo, fanno volare la squadra andalusa.

Non riesce ancora a spiccare il volo, invece, il Valencia di Gary Neville che ottiene l’ennesimo pareggio, questa volta per 1-1, davanti ai propri tifosi. Pareggio contro il Las Palmas che era anche passato in vantaggio con l’autorete di Zahibo. Ci ha pensato Paco Alcacer a ristabilire il risultato e a rimandare al match di ritorno la conquista della qualificazione.

Coppa del Re – Andata Quarti di finale

20/01

Celta Vigo-Atletico Madrid  0-0
Athletic Bilbao-Barcellona  1-2  18′ El Haddadi (B), 24′ Neymar (B), 89′ Aduriz (A)

21/01

Valencia-Las Palmas  1-1  38′ aut. Zahibo (L), 61′ Paco Alcacer (V)
Siviglia-Mirandes  2-0  20′ N’Zonzi, 94′ Vitolo

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Air” Riedle

Il 16 settembre ha compiuto mezzo secolo uno dei migliori colpitori di testa degli anni Novanta: si tratta di Karl-Heinz Riedle, centravanti non eccessivamente...
error: Content is protected !!