Tour Down Under 2016, 2a tappa – McCarthy brucia Ulissi

-

Si è disputata nella notte italiana la 2a tappa del Tour Down Under 2016, la Unley-Stirling di 132 chilometri. Come era nelle previsioni, la rampetta finale che conduceva sul traguardo ha fatto la differenza. Diego Ulissi non ce l’ha fatta a concedere il bis dello scorso anno. Il toscano della Lampre-Merida è stato bruciato per pochi centimetri da Jay McCarthy. Quest’ultimo, australiano della Tinkoff, si prende anche il comando della classifica generale. Il copione della tappa ha rispettato le attese. In fuga è andato il solito Adam Hansen. L’australiano della Lotto-Soudal, specialista delle azioni da lontano, è però stato raggiunto dal gruppo poco prima dell’erta finale. E, in questa insolita volata, McCarthy ha avuto la meglio su Ulissi.

Stanotte (ora italiana) è in programma la 3a tappa del Tour Down Under 2016, la Glenelg-Campbelltown di 139 chilometri, con una salita nel finale.

Tour Down Under 2016, 2a tappa – Ordine d’arrivo
1) Jay McCarthy (Tinkoff)
2) Diego Ulissi (Lampre-Merida) st
3) Rohan Dennis (BMC) st
4) Danilo Wyss (BMC) st
5) Petr Vakoc (Etixx – Quick Step) st

Classifica generale
1) Jay McCarthy (Tinkoff)
2) Diego Ulissi (Lampre-Merida) a 4″
3) Simon Gerrans (Orica-GreenEdge) a 5″
4) Rohan Dennis (BMC) a 6″
5) Reinart Janse van Rensburg (Dimension Data) a 9″

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Da Matthews a Messi

A coronamento di un avvio di carriera stupefacente, Lionel Messi ha messo in bacheca il quarto Pallone d'Oro consecutivo. Il fuoriclasse argentino del Barcellona...
error: Content is protected !!