Tour de San Luis 2016, 2a tappa – Gaviria si prende tutto

-

Dopo essersi fatto notare in questa corsa lo scorso anno, Fernando Gaviria conferma tutto quanto di buono si dica sul suo conto. Il velocista colombiano della Etixx – Quick Step ha vinto in volata la 2a tappa del Tour de San Luis 2016, la San Luis – Villa Mercedes di 181,9 chilometri. Una vittoria regale considerando che alle sue spalle si sono piazzati due “pezzi da novanta” come il Campione del Mondo Peter Sagan (Tinkoff) e il nostro Elia Viviani, che corre con i colori della Nazionale Italiana dato che la sua formazione, la Sky, non partecipa alla gara. Grazie all’abbuono, Gaviria è anche il nuovo leader della corsa.
La gara si è sviluppata col solito copione. Fuga composta da 6 elementi, le squadre dei velocisti che controllano e annullano l’azione. L’ultimo ad arrendersi degli attaccanti è stato il giapponese Genki Yamamoto, ripreso a 1 chilometro dal traguardo. Nella volata, il leader della classifica alla partenza Richeze ha pilotato splendidamente Gaviria. Per il colombiano è stato semplice tagliare per primo il traguardo.

Oggi è in programma la 3a tappa del Tour de San Luis 2016, la Potrero de los Funes – La Punta di 131 chilometri. Nel finale è prevista la scalata del Mirador de Potrero.

Tour de San Luis 2016, 3a tappa – Ordine d’arrivo
1) Fernando Gaviria (Etixx – Quick Step)
2) Peter Sagan (Tinkoff) st
3) Elia Viviani (Nazionale Italiana) st
4) Eduard Grosu (Nippo-Vini Fantini) st
5) Lucas Haedo (Team Jamis) st

Classifica generale
1) Fernando Gaviria (Etixx – Quick Step)
2) Maximiliano Richeze (Etixx – Quick Step) a 10″
3) Rodrigo Contreras (Etixx – Quick Step) a 10″
4) Lukasz Wisniowski (Etixx – Quick Step) a 10″
5) Dayer Quintana (Movistar) a 18″

 

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Addio a Scibilia e Garrone, cavalieri di una volta

Pochi giorni fa sono scomparsi due personaggi del calcio italiano accomunati dall' aver guidato due realtà non di "alta classifica", ma capaci di lasciare...
error: Content is protected !!