Fiorentina, Sousa: “Siamo stati poco incisivi”

-

Al termine della partita, giocata a San Siro contro il Milan, l’allenatore della Fiorentina, Paulo Sousa, ha incontrato, nella sala stampa dello stadio milanese, i giornalisti. Queste le sua principali dichiarazioni: “Dovevamo essere più incisivi, per saltare l’uomo e cercare il gol, quando giochi contro avversari così chiusi. Il Milan ci ha aspettati, giocando in contropiede, dal momento che ha gli uomini giusti per farlo. Non perdiamo la consapevolezza di ciò che siamo, cioè una squadra che se la può giocare con tutti. Poi la stagione è lunga, ci sono gli infortuni, e le squalifiche. Poi, è vero: ultimamente siamo meno brillanti. Gli avversari ormai ci conoscono. Però speriamo che questo momento finisca presto. Nuovi arrivi? Io valuto i giocatori che ho. È vero che quando andiamo in svantaggio abbiamo problemi a rimontare: ma mi auguro che, in futuro, non diventi un problema.” 

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

“Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario”: la tragica storia di...

Il nome Carlo Castellani sarà forse sconosciuto alla maggior parte delle persone in Italia; per i calciofili, invece, è probabilmente solo colui al quale...
error: Content is protected !!