Carolina Kostner torna alle gare con un secondo posto ad Osaka

-

Nel primo impegno ufficiale dopo aver scontato la squalifica di 22 mesi per la vicenda doping dell’ex fidanzato Alex Schwazer, la pattrinatrice italiana Carolina Kostner ottiene un ottimo secondo posto al Medal Winners Open, torneo ad inviti che si tiene ad Osaka, in Giappone. Il programma giapponese della Kostner prevede altri due show sabato e domenica prima del rientro in Italia.

La Kostner, allenata da Michael Huth, ha pattinato sulle note di “Me’ditation” ed ha ottenuto nel programma individuale femminile 59,69 punti, 12 in meno della vincitrice, la canadese Joannie Rochette.

Il piazzamento potrebbe essere molto utile alla 28enne medaglia di bronzo olimpico per strappare un pass per il Mondiale di Boston che si disputerà dal 28 marzo al 3 aprile e per rientrare nel discorso Olimpiadi.

L’unica riserva che la sciatrice bolzanina dovrà sciogliere nelle prossime settimane sarà quella se proseguire la sua carriera agonistica partecipando alle gara con il doppio programma oppure dedicarsi solo alle esibizioni.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Le mille vite di Paul “Gazza” Gascoigne

E' stato uno dei più talentuosi giocatori inglesi degli ultimi 30 anni. Ma non ha saputo amministrare bene il suo genio calcistico, sperperandolo prevalentemente...
error: Content is protected !!