UFFICIALE – Il Liverpool prende Caulker per l’emergenza difesa

-

Il Liverpool Football Club ha ufficializzato sulle pagine del suo sito web l’arrivo del calciatore inglese Steven Caulker, difensore classe 1991. L’ex giocatore degli Spurs arriva in prestito dal QPR, dopo una prima parte di stagione spesa al Southampton; in piena emergenza soprattutto in difesa, Jürgen Klopp va così a rimpinguare un reparto allo stremo.

Nativo di Feltham (West London), prodotto del vivaio del Tottenham, Caulker ha giocato in prima squadra con gli Spurs, accumulando esperienza anche con i prestiti a Yeovil Town, Bristol City e Swansea tra il 2009 e il 2012.

Tanta la sua esperienza internazionale, a livello soprattutto giovanile: 21 gettoni collezionati tra Inghilterra Under 19 e 21, prima dei Giochi Olimpici di Londra giocati con la casacca della Gran Bretagna. Con la nazionale senior diverse convocazioni ma una sola presenza, datata 14 novembre 2012 (Svezia-Inghilterra 4-2).

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Il dribbling disperato di Garrincha

80 anni fa nasceva uno tra i più incredibili e geniali fuoriclasse di sempre: Mané Garrincha, funambolica ala destra del Brasile iridato nel 1958...
error: Content is protected !!