Pallone d’Oro Femminile, USA pigliatutto: vincono Lloyd e Ellis

-

Nella serata di ieri si sono concluse le premiazioni per il Pallone d’Oro 2015: per quanto riguarda il Pallone d’Oro Femminile gli Stati Uniti hanno fatto la voce grossa portando a casa entrambi i premi per Miglior Giocatrice e Migliore Allenatore.

A vincere infatti tra le calciatrici è stata la centrocampista americana Carli Lloyd che ha battuto la centrocampista giapponese Aya Miyama e l’attaccante tedesca Célia Šašić. La Lloyd ha ottenuto il 35.28% dei voti, mentre la Šašić ha avuto il 12.60% e la Miyama solo il 9.88%.

Per quanto riguarda le allenatrici, ad alzare il trofeo è stata l’allenatrice degli USA Jill Ellis che ha battuto l’allenatore del Giappone Norio Sasaki e quello dell’Inghilterra Mark Sampson. Ellis ha ottenuto il 42.98% dei voti davanti a Sasaki (17.79%) e Sampson (10.68%).

Niente da fare invece per Lloyd per quanto riguarda il Premio Puskas come Migliore Gol dell’Anno: a vincerlo è stato Wendell Lira.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… La giovane Sampdoria sulle orme di un passato dorato

In questa stagione ricca di novità, c'è una squadra giovane ed ambiziosa che sembra voler ripercorrere i fasti di un passato ormai lontano. E'...
error: Content is protected !!