Roma, García a rischio esonero: ecco i possibili sostituti

-

Rudi Garcia è sempre più vicino all’esonero. Secondo le ultime indiscrezioni, la dirigenza della Roma starebbe discutendo proprio in queste ore sul futuro del francese in panchina e sulla necessità di dare una scossa importante all’ambiente per provare a rilanciare la squadra in vista della seconda parte di stagione.

Attualmente, il candidato numero uno per il posto sarebbe Luciano Spalletti: il tecnico toscano piace particolarmente alla dirigenza giallorossa, convinta che la conoscenza dell’ambiente e l’ottima esperienza a livello nazionale e internazionale dell’ex Zenit San Pietroburgo sarebbero i requisiti ideali per far voltare pagina alla squadra capitolina.

In caso di rifiuto di Spalletti, le alternative principali sarebbero Marcelo Bielsa e, soprattutto, Jorge Sampaoli, attuale ct della Nazionale cilena e da tempo nel mirino anche di Flamengo e Porto. Tuttavia, secondo quanto riportato da Sky Sport, James Pallotta starebbe prendendo in considerazione un’ulteriore ipotesi, meno costosa e decisamente più praticabile rispetto agli altri tre allenatori: promuovere sulla panchina della prima squadra Alberto De Rossi, attuale tecnico della Primavera giallorossa.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Air” Riedle

Il 16 settembre ha compiuto mezzo secolo uno dei migliori colpitori di testa degli anni Novanta: si tratta di Karl-Heinz Riedle, centravanti non eccessivamente...
error: Content is protected !!