Presidenza FIFA, Michel Platini ritira la sua candidatura

-

Dopo la condanna per lo scandalo FIFA per la questione dei due milioni di franchi svizzeri ricevuti nel 2011 dal presidente della federazione internazionale, scandalo che lo ha investito insieme a Sepp Blatter, Michel Platini, presidente dell’UEFA, si ritira dalla corsa alla presidenza della Fifa, le cui elezioni sono in programma il 26 febbraio.
Ad annunciarlo è lo stesso Le Roi, in un’intervista che L’Equipe pubblicherà integralmente domani e che mostra un Platini determinato a ricorrere per far annullare la squalifica a otto anni comminatagli dal Comitato Etico della Fifa: “Non mi presenterò più per la presidenza della Fifa. Ritiro la mia candidatura. Non posso più farlo, non ho il tempo né i mezzi per vedere gli elettori, incontrare le persone e battermi con gli altri candidati. Mi ritiro e scelgo di dedicarmi alla mia difesa contro un rapporto in cui si parla di corruzione, falsificazione e altro.”
Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

MondoPallone Racconta… Sarri, Mancini e gli allenatori litigiosi

Ormai ha fatto il giro del web e della stampa, non solo in Italia. Suscitando commenti, anche i più disparati, e reazioni contrastanti. Il...
error: Content is protected !!