Pallone d’Oro sudamericano 2015: vince Carlos Sánchez

-

Per il secondo anno consecutivo un calciatore del River Plate si aggiudica il Pallone d’Oro sudamericano. Dopo il colombiano Teófilo Gutierrez, che vinse il premio nel 2014 e che ora gioca nello Sporting Lisbona, l’onore di essere premiato come miglior giocatore del continente è toccato a Carlos Sánchez. Il centrocampista uruguaiano si è reso protagonista di una stagione straordinaria segnando in quattro delle cinque finali disputate nel 2015 dai Millonarios e mettendo il suo nome tra i marcatori negli ottavi di finale (Boca Juniors), nei quarti (Cruzeiro) e nella finale (Tigres) della Copa Libertadores vinta dal River Plate.

Premio quindi meritatissimo per Sánchez, che ha conquistato nell’anno solare Recopa Sudamericana, Suruga Cup e Copa Libertadores. Ora una nuova sfida attende l’esperto giocatore della Celeste: nel 2016 infatti giocherà in Messico con la maglia del Monterrey.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

Gianni Mura, l’elogio della modestia in una persona fuori dall’ordinario

La notizia della morte di Gianni Mura, una delle grandi firme del giornalismo sportivo, ci ha colto di sorpresa, in questi giorni difficili. Al...
error: Content is protected !!