UFFICIALE – AIK Solna: arrivano Affane e Yasin

-

In Svezia farà anche freddo, di questi tempi: ma il calciomercato è, invece, caldissimo. L’AIK Solna, nelle ultime ore, ha, infatti, piazzato diversi colpi niente male, in vista della stagione prossima, che partirà, a marzo, con le partite di Svenska Cupen. I gialloneri si sono assicurati, tra gli altri, le prestazioni del centrocampista Ahmed Yasin, stella della nazionale irachena, prelevato dall’Aarhus, in Danimarca, ma ben conosciuto in Svezia, dove ha militato nell’Örebro, dal 2011 al 2015, con ottimi risultati. Legittima la soddisfazione per la dirigenza degli Svartgul: “È un ottimo giocatore” ha detto Björn Wesström, direttore sportivo dell’AIK, ai colleghi della stampa svedese. Per poi aggiungere: “Si tratta di un ottimo interprete del ruolo di esterno destro, potente ed esplosivo, con un buon tiro, e grandi capacità. Le qualità che ha, sono quelle che abbiamo appositamente cercato, e sono molto contento che Ahmed Yasin sia, ormai, un giocatore dell’AIK.”

Ma non è finita qui. La squadra della Capitale ha presentato, anche, l’attaccante Denni Robin Avdić (27 anni, nativo di Husqvarna, ma di origini bosniache), e, soprattutto, il 21enne Amin Tareq Affane, proveniente dall’Arminia Bielefeld (Bundesliga 2), centrocampista estroso, svedese ma di chiare origini mediorientali, già nelle giovanili del Chelsea e, in passato, nel mirino di tutte le grandi del Continente, comprese Real, Milan e Juventus. Un giocatore in crescita, che potrebbe trovare in patria la definitiva consacrazione. O, perlomeno, questo si augurano a Solna: “Amin Affane è un giocatore con molta esperienza, nonostante la giovane età. Può giocare in molte posizioni davanti, pur essendo un mancino naturale. Amin fornirà rendimento ed eleganza tecnica; ha, inoltre, una grande passione per il calcio.” Queste sono state le parole che, sempre Björn Wesström, ha scritto per il sito web del club. Dal canto suo, il talentuoso centrocampista si è detto felice per la scelta, salutando i tifosi, sempre attraverso il sito ufficiale, ripreso poi dalle pagine Social, dedicate al club di Stoccolma. 

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

Wilkins, la nostra gioventù e il Piccolo Diavolo

La morte di Ray Wilkins, per noi che lo abbiamo visto giocare, ci ha colto impreparati. Sapevamo delle sue non buone condizioni di salute:...
error: Content is protected !!