Wenger guarda in Svizzera, vicinissimo l’arrivo di Elneny

-

Al comando di una Premier League mai così senza padrone, l’Arsenal di Arsène Wenger sembra avere serie possibilità di assestarsi sul trono d’Inghilterra a un decennio di distanza dall’ultima affermazione.

Approfittando del mercato di riparazione i londinesi sono intenzionati a rafforzarsi in vista del rush finale e, stando alle indiscrezioni che filtrano da oltremanica, avrebbero messo gli occhi su Mohamed Elneny del Basilea. Il giovane centrocampista egiziano, messosi in luce nelle recenti campagne europee degli elvetici (come ricorderanno i tifosi della Fiorentina, colpiti dal Elneny nel recente doppio confronto di Europa League sia nella gara di andata che in quella di ritorno), aveva già da qualche tempo attirato le attenzioni dei principali club europei.

Come comunicato dallo stesso Basilea, Elneny non ha partecipato alla ripresa degli allenamenti con i compagni, segno che la trattativa sembra essere destinata ad andare in porto; un rinforzo di sicuro valore per Wenger, spesso alle prese con gli infortuni dei propri calciatori più talentuosi.

 

 

Michael Anthony D'Costa
Michael Anthony D'Costa
Nato a Roma nel 1989, si avvicina al calcio grazie all’arte sciorinata sui campi da Zidane. Nostalgico del “calcio di una volta”, non ama il tiki-taka, i corner corti e il portiere-libero.

MondoPallone Racconta… L’Italia nelle qualificazioni mondiali

Martedì, con la vittoria sulla Repubblica Ceca, l'Italia ha staccato il biglietto per Brasile 2014 con due turni d'anticipo. La Nazionale azzurra prenderà così...
error: Content is protected !!