Bayern Monaco, Guardiola: “Non rinnovo perchè voglio allenare in Inghilterra”

-

Intervenuto in conferenza stampa, Pep Guardiola, allenatore del Bayern Monaco fino al prossimo giugno, ha fatto luce riguardo il suo futuro, che di certo non lo vedrà alla guida dei bavaresi: da quanto emerso in seguito alle sue parole, l’ex tecnico del Barcellona potrebbe allenare in Inghilterra il prossimo anno.

Queste le sue dichiarazioni:

“La ragione per la quale non rinnovo il mio contratto è semplice: voglio allenare in Premier League. Sono abbastanza giovane e avevo bisogno di una nuova sfida. Vincere la Champions per completare il mio percorso qui? Non sono qui per combattere con l’eredità di Heynckes. È solo la mia seconda esperienza in un club e tre anni sono sufficienti. Mi piace vivere una nuova città e conoscere nuove persone. A Carlo Ancelotti auguro il meglio, Rummenigge ha fatto benissimo a scegliere lui. È giunto il momento per me di allenare in Inghilterra. Per il Bayern tutto sarà perfetto con l’arrivo di Carlo“.

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… L’alfabeto del 2012

Al termine di un anno carico di eventi da ricordare, imprese pallonare, volti giá noti e nuove scoperte, proponiamo nel nostro ultimo appuntamento del...
error: Content is protected !!