Manchester United, anche l’Adidas boccia lo stile di gioco di van Gaal

-

Continua a far tanto discutere lo stile di gioco del Manchester United di questa stagione: l’attenzione quasi maniacale del tecnico van Gaal per la tattica e il possesso palla, infatti, ha trasformato in pochi mesi i Red Devils in una squadra relativamente più solida dal punto di vista difensivo, ma che non riesce a mettere in mostra un gioco frizzante e divertente da vedere.

I tifosi, tuttavia, non sarebbero gli unici a essere delusi dalle recenti prestazioni della squadra: secondo quanto riportato dalla BBC, infatti, anche il nuovo sponsor tecnico del Manchester United, l’Adidas, avrebbe avanzato alcune perplessità sul gioco di van Gaal, non ritenuto all’altezza delle aspettative di inizio stagione.

È stato proprio l’amministratore delegato dell’Adidas, Herbert Hainer, ad averlo rivelato a Sueddeutsche Zeitung: “Gli affari stanno andando benissimo: abbiamo venduto più magliette di quanto previsto, il mercato straniero è al 60%. Siamo soddisfatti, anche se l’attuale stile di gioco dello United non è proprio quello che avremmo voluto vedere.”

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Il giovane Belgio alla riscossa

Nelle eliminatorie mondiali in corso si è riaffacciata alla ribalta una delle migliori compagini europee, quel Belgio che manca un Mondiale dal 2002 e...
error: Content is protected !!