Real Madrid, Rafa Benitez contro la stampa spagnola

-

Nella conferenza stampa di prassi alla vigilia della partita di campionato contro la Real Sociedad l’allenatore del Real Madrid Rafa Benitez attacca la stampa spagnola senza messi termini.

Da tempo la stampa iberica parla di un Benitez vicino all’esonero complici anche i suoi risultati altalenanti e lui ha sbottato: “Tutto ciò che è criticabile viene criticato, tutto viene manipolato, tutti mettono in discussione un progetto ma tutti dobbiamo metterci ora dalla nostra parte, a partire dal sottoscritto. Ciò è particolarmente evidente se si guarda la situazione dall’esterno. Tutto viene ingrandito e ho molta esperienza quindi so di dovermi distrarre il meno possibile. Ho 24 giocatori in squadra, ma quando non faccio giocare un giocatore subito si pensa a qualcosa di personale e vengono fatte tente speculazioni. Il team è molto migliore di quanto la gente pensi. Il mio rapporto con i giocatori è infinitamente migliore di quello che si legge sulla stampa. La squadra sta facendo alcune cose bene e altre non tanto. Mi sono preso una breve vacanza, visto che il 30 si torna a giocare. Per fortuna la stampa inglese non esagera così tanto e così mi sono rilassato con la famiglia, concentrato su come battere la Real Sociedad e vincere trofei quest’anno.”

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

Mondo Pallone racconta… La storia di Giacomino e di Angelo Anquilletti

10 Gennaio di quest’anno. In un paese a pochi chilometri da Lecco Giacomino, un pensionato, sta leggendo, come ogni giorno, la Gazzetta dello Sport....
error: Content is protected !!