La Juve su Mandragora: c’è il sì del Genoa, si tratta con il giocatore

-

Non sta sfuggendo agli occhi delle grandi squadre l’ottimo momento di forma vissuto dal Pescara di Massimo Oddo; reduci da quattro vittorie consecutive, ed attualmente quarti in graduatoria, gli abruzzesi si sono gradualmente insediati nella zona di classifica che, organico alla mano, più gli compete.

Il nome del momento in casa biancoceleste è sicuramente quello di Gianluca Lapadula, ma tra i protagonisti della risalita pescarese non si può non citare Rolando Mandragora, tra le sorprese più belle di questo campionato cadetto. L’ottimo rendimento di questo primo scorcio di stagione è valso al giovane centrocampista scuola Genoa (e già nel giro dell’Under 21) l’interesse di diversi club di primissima fascia, tra cui Paris Saint-German (memore dell’affare Verratti), Liverpool e Manchester City.

In Italia è la Juventus, sempre molto attratta dai giovani italiani, la squadra più interessata al centrocampista attualmente in prestito alla corte di Oddo; forte di un’intesa di massima con il Genoa (proprietario del cartellino di Mandragora), la Vecchia Signora deve ora sedersi al tavolo delle trattative con Vincenzo Pisacane, agente del giovane calciatore.

Forte del proprio fascino, la società torinese spera di ammaliare Mandragora (lasciandolo presumibilmente in Abruzzo fino al termine della stagione), prima di valutare come far maturare al meglio il talento di un ragazzo classe 1997 (che, curiosamente, esordì in Serie A nella passata stagione proprio contro i bianconeri). Preziosi, gongolando sotto i baffi, fiuta già l’odore di una cospicua plusvalenza; la speranza, Juventus o meno, è che non si lasci emigrare l’ennesimo talentino nostrano.

Michael Anthony D'Costa
Michael Anthony D'Costa
Nato a Roma nel 1989, si avvicina al calcio grazie all’arte sciorinata sui campi da Zidane. Nostalgico del “calcio di una volta”, non ama il tiki-taka, i corner corti e il portiere-libero.

MondoPallone Racconta… L’annus horribilis dell’Inter

Come tutti gli appassionati italiani sanno, l'Inter sta per concludere una delle più travagliate e sfortunate stagioni della sua storia. La catena impressionante di...
error: Content is protected !!