Como, Festa: “Soddisfatto, ma dobbiamo ancora crescere”

-

Gianluca Festa si presenta, come di consueto, nella sala stampa del “Sinigaglia”, per la tradizionale conferenza stampa del dopopartita. Queste, le sue principali dichiarazioni“Fa piacere vincere. Sono contento di come hanno giocato i ragazzi: era importante dare seguito alla bella prestazione di La Spezia. Siamo un po’calati fisicamente all’inizio della ripresa, e su quello dovremo lavorare. Abbiamo creato occasioni, dimostrando che la squadra c’era e aveva voglia di vincere. L’abbiamo vinta nei minuti finali, ma è stata una buona sorte cercata; ora non dobbiamo guardare troppo la classifica, dobbiamo crescere atleticamente. Il rapporto con i tifosi? Ci hanno sempre sostenuto, ora dobbiamo cercare di continuare su questa strada, sperando di dare sempre il massimo: non sarà facile, ma è l’unico modo per arrivare alla salvezza. Sul gol loro, abbiamo commesso un’ingenuità pesante, e mi sono molto arrabbiato: sono errori da non commettere assolutamente, a questi livelli ti puniscono. Stiamo cercando di costruire un gruppo, e speriamo di continuare a crescere. La salvezza? Ora dobbiamo riposare, e alla ripresa vedremo; abbiamo bisogno di qualche rinforzo, e chiederò qualcosa alla Società, compatibilmente con le nostre possibilità. Qualcuno uscirà anche: vedremo.”

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… 14 per sempre

Johan Cruijff, profeta del calcio totale olandese e nell'olimpo dei migliori giocatori di sempre, ha detto stop. A 65 anni, dopo una carriera sul...
error: Content is protected !!