Napoli, De Laurentiis: “A gennaio rinforzeremo la squadra con due innesti. Gabbiadini? Lo aspettiamo”

-

Intervenuto a Radio Kiss Kiss, Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha rilasciato un’interessante intervista riguardo le prospettive future dei partenopei, affrontando anche la scottante tematica del calciomercato.

Queste le sue parole:

“Non smetterò mai di ringraziare i tifosi, anche se ci sono ancora delle problematiche, come la legge sugli stadi, che fa acqua da tutte le parti. Proveremo a rimodulare il San Paolo, se il primo cittadino me ne darà la possibilità. Gli stadi devono essere dati per un euro simbolico alle società di calcio, perchè sono queste ultime attraverso un business plan a cercare di essere produttive. Higuaín e SarriC’è grande sintonia, parliamo in continuazione: il problema è che Maurizio Sarri è veramente uno che vive quotidianamente la responsabilità di un lavoro che adora e che ama, la sua concentrazione è tale da far dare il massimo ai suoi calciatori. Aver lavorato affinchè il Pipita si trovasse a suo agio è chiaro che gli ha creato quella sintonia per cui è bellissimo vedere l’abbraccio tra il calciatore ed il suo allenatore. GabbidiniAppena rientrerà farà benissimo e tantissimi gol: è un ragazzo straordinario, educatissimo e molto concentrato. Ha un atteggiamento che lo fa apparire freddo: in area diventa pericolosissimo. Se interverremo sul mercato? Voglio fare due acquisti, se posso un altro per giugno… ma se poi lo annuncio già adesso, poi per i tifosi è come se non avessi acquistato nessuno. Non conviene acquistare 29enni, ma nemmeno i 20enni perché altrimenti il mister non li impiega. Eppure qualcosa dobbiamo farla, per continuare ad andare avanti. Esuberi? La rosa va annaffiata con le varie spine tagliate per diventare sempre più forti”.

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… “Fornaretto” Amadei, “Pichichi” Ré ed “Enciclopedia” Nilton Santos

Purtroppo, per il calcio internazionale sono stati giorni di perdite di grandi campioni. Protagonisti di tre decenni vicini tra loro: Amedeo Amadei ('40), Nilton...
error: Content is protected !!