Bundesliga, 17/a giornata: Natale con vista Champions per l’Hertha, bene anche il ‘Gladbach

-

Uno straordinario Hertha Berlino batte 2-0 il Mainz all’Olympiastadion chiudendo il girone d’andata con uno splendido terzo posto. Da quando sulla panchina biancoblù è arrivato Dardai durante la scorsa stagione, è cambiato tutto per i berlinesi. Darida e Kalou sono andati in gol nella “festa natalizia” dell’Hertha, che centra così la sua quarta vittoria nelle ultime cinque partite e ha la seconda miglior difesa della Bundesliga dopo quella fuori concorso del Bayern Monaco.

Sale al quarto posto il Borussia Mönchengladbach, che fatica più del previsto ma riesce alla fine a vincere 3-2 contro il Darmstadt e a salire così a 29 punti, tre in meno dell’Hertha. Padroni di casa costretti a ribaltare con Stindl e Nordtveit il vantaggio iniziale di Heller. Al 67′ Wagner segna il 2-2 per il Darmstadt, che resiste fino all’86’, quando Wendt regala i tre punti al ‘Gladbach.

BUNDESLIGA – Risultati 17/a giornata

Venerdì

Schalke 04-Hoffenheim  1-0  28′ Chorpo-Moting

Sabato

Colonia-Borussia Dortmund  2-1  18′ Papastathopoulos (D), 82′ Zoller (C), 90′ Modeste (C)
Amburgo-Augsburg  0-1  76′ Moravek
Ingolstadt-Bayer Leverkusen  0-1  73′ Hernández
Eintracht Francoforte-Werder Brema  2-1  29′ Pizarro (W), 31′ A. Meier (E), 48′ Aigner (E)
Hannover-Bayern Monaco  0-1  40′ rig. Müller
Stoccarda-Wolfsburg  3-1  14′ Arnold (W), 22′ Didavi (S), 31′ Kostić (S), 47′ Didavi (S)

Domenica

Hertha Berlino-Mainz  2-0  34′ Darida, 54′ Kalou
Borussia Mönchengladbach-Darmstadt  3-2  28′ Heller (D), 44′ Stindl (M), 51′ Nordtveit (M), 67′ Wagner (D), 86′ Wendt (M)

CLASSIFICA BUNDESLIGA

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Tutti in ritiro!

  Il pessimo inizio di stagione del Milan ha portato la dirigenza rossonera a rispolverare un vecchio rimedio per riacquistare concentrazione e cattiveria agonistica: il...
error: Content is protected !!