Sampdoria-Palermo: precedenti, statistiche e curiosità

-

Dopo 4 sconfitte consecutive in campionato (di cui le ultime 3 con Montella in panchina), la Sampdoria è finalmente riuscita a ottenere un punto a Roma contro la Lazio. L’avversario del diciassettesimo turno di Serie A sarà il Palermo, altra squadra riuscita a fare punti nell’ultima giornata disputata dopo due gare a secco.

I PRECEDENTI – L’anno scorso l’incontro del Ferraris terminò 1-1, in virtù delle marcature di Éder e Vázquez. La Sampdoria non vince tra le mura amiche contro il Palermo dal 2007-2008, quando Bellucci, Sammarco e Cassano misero la firma sul 3-0 finale. Più recente l’ultimo successo dei rosanero a Marassi, che risale alla stagione 2012-2013: 3-1 con reti di von Bergen, Munari, Iličić e García. La vittoria più larga di casa è il 6-0 registrato nel 1956-1957.

LE STATISTICHE – Sono 22 gli incontri in archivio a Marassi tra Sampdoria e Palermo: regna un grande equilibrio tra le due squadre, con i padroni di casa che hanno la meglio con 8 successi a 6, a fronte di 8 pareggi. I gol segnati sono 58, 36 realizzati dai blucerchiati e 22 dai rosanero. Nel campionato in corso, i ragazzi attualmente allenati da Montella hanno ottenuto una vittoria in meno rispetto al gruppo guidato da Ballardini (4-5); i genovesi, tuttavia, hanno anche subìto una sconfitta in meno rispetto ai siciliani (8-7).

Il Palermo ha rialzato la testa dopo la confortante vittoria interna contro il Frosinone: a nostro avviso i siciliani daranno filo da torcere ai blucerchiati, consigliamo il segno X.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

“Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario”: la tragica storia di...

Il nome Carlo Castellani sarà forse sconosciuto alla maggior parte delle persone in Italia; per i calciofili, invece, è probabilmente solo colui al quale...
error: Content is protected !!