Atlético Madrid e Chelsea, Icardi nel mirino: secco il no dell’Inter

-

Non bastano la fascia di capitano e la recente doppietta di Udine a Mauro Icardi, che nonostante il sorriso ritrovato rimane al centro delle voci di mercato che lo vorrebbero nel mirino dei principali club europei.

Nel concreto, Chelsea ed Atlético Madrid sarebbero tra le compagini più interessate alle prestazioni del talentuoso attaccante neroazzurro; con i londinesi ancora storditi dal divorzio da José Mourinho, l’interesse degli spagnoli sarebbe invece concreto, pur non essendo ancora andato oltre a qualche sondaggio.

Impensabile da concretizzare a gennaio, l’affare sembra comunque difficile da condurre in porto anche proiettandosi alla prossima sessione estiva di mercato: l’Inter non ha infatti alcuna intenzione di privarsi del capocannoniere dello scorso campionato (a meno di offerte indecenti), e lo stesso Icardi si è sempre detto entusiasta della scelta neroazzurra, come testimonia il recente e redditizio rinnovo di contratto da 4,5 milioni di euro più bonus fino al 2019 siglato la scorsa estate.

Alimentate da qualche esclusione di troppo nelle ultime settimane, le voci su un futuro lontano da Milano del centravanti classe ’93 sono dunque per il momento derubricabili a semplici rumours; le vie del mercato sono infinite, ma l’Inter pare più che mai decisa a tenersi stretta gioiellino di Rosario.

Michael Anthony D'Costa
Michael Anthony D'Costa
Nato a Roma nel 1989, si avvicina al calcio grazie all’arte sciorinata sui campi da Zidane. Nostalgico del “calcio di una volta”, non ama il tiki-taka, i corner corti e il portiere-libero.

Viva Sansone che non fa piagnistei

Con questo pezzo mi voglio vantare un po'. Mi voglio atteggiare, come si dice dalle mie parti. Avete presente due mesi fa, quando mi permisi...
error: Content is protected !!