Olanda, Twente escluso per tre anni dalle competizioni europee

-

Doccia gelata per il Twente, squadra attualmente terzutlima in Eredivisie: la squadra di Enschede, infatti, è stata esclusa per tre anni dalle coppe europee per aver volontariamente tentato di aggirare la commissione licenze della Federcalcio olandese, la KNVB. Un annuncio molto pesante, arrivato dopo le indagini sul rapporto tra il Twente e la Doyen Sport, in particolare sulle modifiche non comunicate alle autorità effettuate a novembre. “È in contrasto con il regolamento delle licenze – si legge in una nota della KNVB –. Di conseguenza, la licenza è revocata a meno che il club non collabori pienamente a un’indagine indipendente sull’attuale struttura societaria”. 

Oltre alla squalifica dalle competizioni, il club ha ricevuto anche una multa che si aggira intorno ai 45mila euro. La società olandese ha dichiarato che non effettuerà alcun ricorso.

Massimiliano Ribolli
Massimiliano Ribolli
Vicentino, classe '96, calcisticamente legato al Vicenza e al Southampton, appassionato di (quasi) tutto ciò che è sport, di tecnologia e del buon cibo. Aspira a fare della propria passione un lavoro.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Nacka Skoglund

Fuoriclasse estroverso e bizzarro, raro da concepire ed ammirare, Lennart "Nacka" Skoglund visse in Italia le migliori stagioni della sua carriera. Inanellò prodezze ed...
error: Content is protected !!