Mondiale per Club 2015 – River Plate prima finalista: Sanfrecce battuto 1-0

-

La prima semifinale del Mondiale per Club 2015 mette di fronte Sanfrecce Hiroshima e River Plate: dopo un primo tempo in cui i giapponesi si fanno abbondantemente preferire, nella ripresa Alario segna il gol che spedisce il suo River Plate in finale.

I giapponesi scendono in campo con una formazione abbottonata, con il chiaro intento di frenare la pericolosità degli attaccanti argentini e di ripartire in contropiede. Il prevedibile dominio territoriale del River Plate si dimostra però sterile, perché gli argentini sono troppo imprecisi nei passaggi e cozzano contro il muro nipponico. Al contrario il Sanfrecce, con il passare dei minuti, acquista maggiore fiducia e riesce a creare tre nitide palle-gol, sulle quali è sempre decisivo il portiere Barovero. Si va al riposo sul punteggio ancora fermo sullo 0-0, ma nel primo tempo ha brillato solo il Sanfrecce.

Nella seconda frazione il River comincia attaccando a testa bassa alla ricerca del vantaggio ma Mora, da pochi passi, spreca calciando altissimo. Gli argentini trovano le difficoltà del primo tempo a sfondare, ma al 72′ riescono a sbloccare la gara: ci pensa Alario, che sfrutta un’uscita errata del portiere giapponese e sigla di testa il gol del’1-0 per Los Millonarios. Il Sanfrecce, immeritatamente sotto nel punteggio, prova a reagire ma, anche a causa della stanchezza, non crea pericoli dalle parti di Barovero. Il River gestisce l’1-0 fino al termine della gara e si qualifica così – anche se con più fatica del previsto – per la finale del Mondiale per Club 2015.

SANFRECCE HIROSHIMA-RIVER PLATE 0-1 (0-0)

Sanfrecce Hiroshima (3-5-1-1): Hayashi 5; Shiotani 6, Chiba 6, Sasaki 6; Kashiwa 6 (61′ Mikić 6), Aoyama 6.5, Morisaki 6, Chajima 6.5 (76′ Satō sv), Shimizu 6; Douglas 6; Minagawa 6 (66′ Asano 6). A disp.: Masuda, Ryotaro, Mizumoto, Yamagishi, Notsuda, Marutani, Shibasaki, Takahashi, Miyahara. All.: Moriyasu 6.
River Plate (4-3-1-2): Barovero 6.5; Mercado 6 (84′ Mayada sv), Maidana 6, Balanta 5, Vangioni 5.5; Sánchez 6, Kranevitter 5.5, Ponzio 5.5 (57′ Lucho González 6); Pisculichi 5 (64′ Viúdez 6.5); Alario 6, Mora 5. A disp.: Batalla, Chiarini, Vega, Martínez, Saviola, Bertolo, Casco, Driussi, Mammana. All.: Gallardo 6.
Arbitro: Eriksson (Svezia).
Marcatori: 72′ Alario.
Note – Ammoniti: Chiba, Kashiwa, Shiotani, Morisaki (S); Mercado, Balanta (R).

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

I dieci incubi del tifoso della Sampdoria

Signore e signori, ecco a voi i dieci peggiori incubi del tifoso della Sampdoria. Fantasmi del presente o del recente passato che rovinano le...
error: Content is protected !!