Michel Platini non si presenterà davanti alla Commissione Etica della FIFA

-

Venerdì Michel Platini non si presenterà davanti alla Commissione Etica della FIFA per protesta perché secondo i suoi legali il verdetto è già scritto ed è stato annunciato tramite la stampa.

La Commissione Etica deve giudicare Platini per un pagamento di 2 milioni di franchi svizzeri ottenuto dalla Fifa per prestazioni professionali risalenti a molti anni prima e la questione è costata a Platini una sospensione di 90 giorni da tutti i suoi incarichi all’interno della FIFA: l’ex calciatore si è sempre difeso sostenendo la sua innocenza, tanto da aver dichiarato al fisco tutti i redditi percepiti.

Gli investigatori hanno chiesto per Le Roi la radiazione a vita ma Platini potrebbe cavarsela con una lunga squalifica che comunque lo eliminerebbe dalla corsa alla Presidenza della FIFA in programma a fine febbraio.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… L’Olanda e i tulipani del futuro

La nuova nazionale olandese "verde" di Louis Van Gaal sta mettendo in mostra tanti gioiellini di sicuro avvenire. Ne sa qualcosa anche l'Italia di...
error: Content is protected !!