La FIFA ha aperto un’indagine su Real Madrid e Atlético Madrid

-

Secondo Sepp Blatter le due squadre di Liga spagnola della capitale, Real Madrid e Atlético Madrid, rischiano di subire lo stesso fato del Barcellona per il trasferimento irregolare di alcuni giocatori minorenni.

Le due squadre sono ora sotto la lente d’ingrandimento della FIFA per aver messo sotto contratto in maniera irregolare alcuni giovani giocatori internazionali e Blatter, intervistato dalla rivista Mundo Deportivo, ha ipotizzato per loro un destino simile a quello del Barcellona: “Effettivamente la Commissione Disciplinare della FIFA ha aperto due indagini separate su Real Madrid e Atlético Madrid per gli stessi reati commessi dal Barcellona. Ora sono chiuse, ma non so quali siano le sanzioni che sono state decise in quanto sono commissioni indipendenti e io sono al momento bandito… non posso nemmeno camminare negli uffici FIFA. Se il Barcellona è stato sanzionato per aver infranto il regolamento FIFA, e le due squadre di Madrid hanno commesso le stesse irregolarità, credo sia normale che subiscano la stessa sentenza. Forse il Barcellona ha commesso un errore nel cominciare questa guerra contro la FIFA. Sarebbe stato meglio per loro aprire un dialogo, un percorso che funziona sempre meglio della contrapposizione nel calcio.”

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Benzema e i ripudiati di lusso

È di ieri la notizia della decisione da parte della Federcalcio francese di escludere Karim Benzema dai prossimi Europei. Il "Sexgate" con protagonisti l'attaccante...
error: Content is protected !!