Di Carlo non sta più nella pelle: “Scritta una nuova pagina della storia dello Spezia”

-

È un Mimmo Di Carlo visibilmente soddisfatto quello che ha commentato a caldo l’impresa dello Spezia all’Olimpico: quattro rigori segnati contro i due della Roma e quarti di finale conquistati contro ogni pronostico: “Sapevamo di dover interpretare una gara perfetta per uscire dall’Olimpico con un risultato storico. Dovevamo abbassare i ritmi, essere efficaci nelle ripartenze e rimanere concentrati fino alla fine. La nostra voglia di raggiungere un risultato storico e centrare un’impresa ha giocato un ruolo fondamentale, e così siamo riusciti a scrivere una nuova pagina della storia dello Spezia Calcio”.

Dedica speciale, naturalmente, ai tifosi spezzini, che hanno sostenuto la squadra anche nella trasferta impossibile di Roma: “Siamo felici di aver dedicato un sogno al nostro presidente, alla dirigenza e soprattutto ai nostri eccezionali tifosi, che ci hanno sostenuto fino a qui, portando in alto i colori e il nome dello Spezia: il loro contributo è stato fondamentale”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

I dieci incubi del tifoso della Lazio

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!