Empoli-Carpi: precedenti, statistiche, curiosità

-

Un gran bel gioco, quello dell’Empoli che porta oltretutto non pochi risultati; Giampaolo ha trovato la quadratura del cerchio seguendo le orme di Sarri e ora la formazione toscana rischia di trasformarsi per il secondo anno di seguito in una bellissima sorpresa; di contro il Carpi che pagato lo scotto della neopromossa ma che ora, con Castori, inizia a togliersi qualche soddisfazione tipo andare a vincere a Genoa o fermare sullo 0-0 il Milan di Sinisa.

I PRECEDENTI – Nessun precedente, ovviamente, tra Empoli e Carpi in Serie A due squadre che si sono incontrate pochissimo anche in assoluto con appena due precedenti in archivio, quelli riguardanti la stagione 2013-14 in cui entrambe le formazioni militavano in B. Un bilancio in favore dei toscani che hanno pareggiato 1-1 in casa riuscendo invece ad imporsi proprio in trasferta.

LE STATISTICHE – Appena 4 le reti di Empoli-Carpi nelle due occasioni in cui si sono affrontate. Guardando alle statistiche medie a partita delle due squadre spicca la compagine toscana su quasi tutti i fronti, maggiore numero di tiri e tiri in porta, e una media realizzativa non poco più alta, eppure, paradossalmente, la squadra che crea di più e maggiori occasioni da gol è proprio il Carpi contro ogni pronostico. Tra i probabili marcatori sicuramente Maccarone e Saponara per i padroni di casa, mentre nella formazione ospite i giocatori più pericolosi rispondono ai nomi di Borriello e Matos.

Due squadre in grande forma, ma con l’Empoli certamente in vantaggio per i 3 punti. A ogni modo l’Under 2,5 rimane dietro l’angolo, mentre potrebbe essere una partita in cui almeno una delle due compagini si ritrovi al 90′ senza aver segnato un gol.

Daniele Gubbiotti
Daniele Gubbiotti
Nasce nel 1986 a Terni. Nel 2010 consegue la laurea in Lettere. La passione per il calcio, unita a quella per la scrittura e per la linguistica lo portano ad avventurarsi nel campo del giornalismo sportivo.

MondoPallone Racconta… La giovane Sampdoria sulle orme di un passato dorato

In questa stagione ricca di novità, c'è una squadra giovane ed ambiziosa che sembra voler ripercorrere i fasti di un passato ormai lontano. E'...
error: Content is protected !!