Francia, Benzema sospeso a tempo indeterminato dalla nazionale transalpina

-

Non è tardata ad arrivare la decisione della Federcalcio francese riguardo il caso che ha coinvolto i giocatori Karim Benzema e Mathieu Valbuena: l’attaccante del Real Madrid, secondo quanto stabilito dai vertici del calcio transalpino, è stato sospeso a tempo indeterminato dal vestire la casacca della nazionale.

Queste le parole, in conferenza stampa, del presidente federale Noël Le Graët:

Benzema non è più selezionabile ed è unicamente una decisione della Federazione. La penalità varrà fino a marzo oppure anche a giugno a seconda del processo. Posso dire che Deschamps ha accettato la decisione. Penso che sia un bravo ragazzo che è nato in un quartiere difficile. Valbuena è un uomo eccezionale ed è sempre all’altezza della situazione, è la vittima. All’avvocato di Benzema è stata notificata la decisione. Quello che vi stupirà: il giudice non ci ha voluto confidare il dossier che hanno dei giornalisti. E questo non è molto bello: la Federazione francese non può essere insensibile a certi giochi tradotti sui giornali. Benzema e Valbuena sono giocatori noti che devono dare l’esempio. Se sono arrabbiato con Benzema? No piuttosto infelice e rattristato ma la decisione che ho preso dipende dall’etica. Valbuena non ha fatto nulla e quando ha saputo della questione ha fatto la cosa giusta. Vogliamo sapere la verità il più presto possibile”.

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

Gianni Mura, l’elogio della modestia in una persona fuori dall’ordinario

La notizia della morte di Gianni Mura, una delle grandi firme del giornalismo sportivo, ci ha colto di sorpresa, in questi giorni difficili. Al...
error: Content is protected !!