Sampdoria da giovedì in ritiro per reagire alla crisi

-

Non si ferma la crisi in casa Sampdoria, reduce da 4 sconfitte consecutive (l’ultima in casa contro il Sassuolo), e a secco di vittorie dallo scorso 25 ottobre. La reazione dei blucerchiati potrebbe passare per un ritiro, a partire da giovedì prossimo, in vista dell’impegno di lunedì sera in casa della Lazio. La notizia è data per certa, ma manca ancora la comunicazione ufficiale da parte della società.

La sconfitta contro il Sassuolo ha reso particolarmente teso il clima in casa Samp. Dopo la partita alcuni dei giocatori sarebbero stati avvicinati da un gruppo di tifosi infuriati, e secondo quanto riportato da Tuttosport Soriano sarebbe stato persino schiaffeggiato. Il presidente Ferrero sta vivendo il momento più difficile della sua dirigenza, e le critiche verso il suo operato sono sempre più insistenti. “Sono come una Ferrari che rispetta troppi limiti di velocità – ha detto riferendosi ai suoi giocatori – sono rimasti alla legge Ferri (che imponeva la velocità massima di 110 km/h ndr), invece bisogna andare ai 300, perché quella legge non c’è più”.

Ancora immune da critiche è invece il tecnico Montella, arrivato da poco e molto ben voluto dalla piazza doriana: “Dobbiamo avere più convinzione in noi stessi” ha detto dopo la sconfitta di domenica scorsa. Il tecnico ha anche espresso scetticismo per l’utilità di un ritiro, insistendo sull’aspetto psicologico: “Dobbiamo giocare con più leggerezza, perché in partita eravamo tesi”, ha infatti dichiarato ancora in riferimento alla gara contro il Sassuolo. Nonostante i dubbi dell’aeroplanino, la squadra ha dato disponibilità immediata per il ritiro, e l’opzione appare sempre più probabile.

Luca Lottero
Luca Lottero
Nato negli anni della grande Samp, appena un anno dopo lo scudetto targato Vialli&Mancini. Laureato in Scienze politiche all'università di Genova, ama scrivere di calcio e di politica.

MondoPallone Racconta… James Spensley, pioniere del calcio

Il 10 novembre da poco trascorso ha visto una ricorrenza particolare, ovvero i 100 anni dalla scomparsa di una leggenda autentica: tra i primissimi...
error: Content is protected !!